SITI E LINK UTILI
Ecco un elenco di siti che ti torneranno utilissimi nell’approccio al mondo delle criptovalute.
Exchange dove poter acquistare con semplicità e velocemente (importo min 1€) Bitcoin tramite pagamento immediato con carta di credito. Iscrivendovi da QUESTO LINK al raggiungimento di una spesa di 100$ (anche tramite somma di più spese) riceverete 10$ in regalo (in Bitcoin).
La fonte più attendibile per prezzi, informazioni, volumi, siti ufficiali, blockchain e tanto altro su TUTTE le criptovalute esistenti al mondo.
Sul sito è possibile consultare tutti i dati della blockchain. In alto a destra vi è l’apposita sezione per cercare tutte le transazioni e gli indirizzi Bitcoin, essendo la blockchain totalmente pubblica e trasparente. Inoltre, blockchain.info da la possibilità di recuperare il proprio wallet inserendo la chiave privata, molto utile per chi è in possesso di un paperwallet.
BITCOIN FOUNDATION ITALIA (GRUPPO FB)
A nostro avviso la miglior community italiana sul Bitcoin.
Wiki dedicata totalmente a Bitcoin.
Questa piattaforma da la possibilità ai possessori di bitcoin di poter trovare negozi e aziende, in Italia, dove poter spendere i propri soldi digitali e allo stesso tempo fa da vetrina alle attività che offrono questo servizio.
Tutte le transazioni che stanno avvenendo in questo preciso istante nella blockchain di Bitcoin. Inserendo in alto il numero del blocco, della transazione, o dell’indirizzo, potrai seguire lo stato di avanzamento del tuo, o di tutti i pagamenti.
Mercato per comprare e vendere Bitcoin tra privati con molteplici modalità di pagamento, tra cui contanti di persona.
Servizio che permette di acquistare su molteplici siti, tra cui Amazon, utilizzando Bitcoin come forma di pagamento.
Piattaforma sulla quale è possibile conoscere e studiare le ICO che verranno lanciate sul mercato.
Sito in lingua inglese di news su Bitcoin e altre criptovalute in genarale. Disponibile anche il bot di telegram per essere sempre aggiornati.
Il sito più utilizzato dai trader, utilissimo per chi vuole studiare i grafici delle varie criptovalute impostando diversi tipi di studi (Bollinger Bands, RSI, volume di scambio, ecc.).
TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE: